Pavimento in gres porcellanato effetto legno: lo stile rustico

Quando pensiamo al legno inevitabilmente ci viene in mente la natura, pensiamo ai boschi, ai colori tenui dei paesaggi incontaminati e forse è anche per questo che il legno non passerà mai di moda e continuerà ad essere largamente impiegato nell’arredamento, per la scelta dei mobili, delle rifiniture e dei rivestimenti.

La bellezza del legno senza i suoi svantaggi

Nel nord Europa, arredare con il legno è una propria filosofia di vita tanto che oggi il famoso stile nordico, minimal ma accogliente, è conosciuto in tutto il mondo come esempio di eleganza e di semplicità, adatto in qualsiasi ambiente della casa.

Sì, perché se è vero che il legno non passerà mai di moda, una pavimentazione in legno, come il parquet, è il più classico degli scenari possibili quando si tratta di arredamento e di rivestimenti. E poi il legno è il perfetto alleato di chi vuole ricreare un ambiente rustico, che si tratti di arredare la casa in montagna o l’appartamento di città.

E puntare su uno stile rustico non significa che l’intera casa, con tutti i suoi spazi, debba avere questo stile. No, tutt’altro. Significa che si può anche giocare con l’arredamento per rendere una parte dell’ambiente un po’ più rustica, per scaldare una stanza e renderla particolarmente accogliente e per portare un tocco tradizionale in un ambiente arredato in stile moderno.

Per fare tutto questo, non è necessario spendere ingenti cifre acquistando un parquet. Il parquet, va detto, è un rivestimento molto bello, elegante e dal fascino senza tempo, ma purtroppo si tratta di un materiale tanto delicato quanto costoso. E se per casa avete un amico a quattro zampe che ogni giorno rischia di segnare la superficie, forse non è questa la soluzione per voi.

Come fare, allora, per puntare sul fascino senza tempo del legno senza rinunciare al risparmio, che è pur sempre fondamentale quando dobbiamo arredare o ristrutturare la casa, e a un prodotto efficiente e di qualità? La risposta è il gres porcellanato in legno, un materiale robusto e di grande qualità che all’occorrenza riesce a imitare tutti i materiali presenti in natura, legno compreso.

Risparmio, praticità e qualità: il gres porcellanato

Se scegliete un pavimento in gres porcellanato in legno potrete contare su un rivestimento a liste, del colore e della finitura che preferite, che riproduce fedelmente tutte le venature del legno, che poi è il tratto tipico della pavimentazione in legno. Il tutto, a un prezzo contenuto e potendo contare sul fatto che il rivestimento scelto sarà duraturo nel tempo, a prova di graffi, di calpestio e di agenti chimici presenti nei prodotti per la pulizia.

Insomma, se quello che cercate è qualcosa di moderna che strizzi l’occhio anche alla tradizione e che vi garantisca una resa efficiente, il gres porcellanato è la soluzione giusta.

Se siete alla ricerca di un rivestimento in gres porcellanato in legno, Webtiles (https://www.webtiles.it/è l’azienda che può fare al caso vostro. Il catalogo è ricco di proposte, finiture e variante e voi potrete scegliere quella che meglio si adatta al vostro ambiente, contando su uno staff professionale e preparato che saprà guidarvi e consigliarvi durante la scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *